Fiorentina-Salernitana anche sul mercato: Inzaghi e il futuro di Dia

Salernitana sull’onda dell’entusiasmo. Dopo la vittoria all’Arechi contro la Lazio, la prima della gestione Filippo Inzaghi, i granata non hanno alcuna intenzione di stoppare la loro risalita in classifica. Di fronte un altro avversario ostico, la Fiorentina di Vincenzo Italiano, reduce dalle fatiche europee. A presentare la sfida del Franchi in conferenza il tecnico dei campani Inzaghi.

Inzaghi: Fiorentina-Salernitana e futuro Dia

Uno dei temi caldi in sala stampa è il futuro di Dia. L’attaccante ha una clausola, e sembrerebbe piacere proprio alla Fiorentina. Sulla possibilità che il classe 1996 approdi in viola nel mese di gennaio, Inzaghi risponde così: “In questo momento non mi interessa nulla, sono concentrato su Firenze, non so neppure se esista il mercato. Sul mercato abbiamo le idee chiare e con la società siamo in piena sintonia: sappiamo ciò che dobbiamo fare, ma non ho voglia di pensare a ciò che sarà. Penso alla mia squadra, abbiamo le potenzialità per fare bene, lo stiamo facendo vedere: bisogna proseguire su questa strada“. Sulla partita contro i viola: “Sarà una gara complicata, ma abbiamo tutto per fare una grande prova. Oggi sono rientrati Dia e Tchaouna che si sono allenati per la prima volta con il resto del gruppo, mentre Cabral ha una settimana in più di lavoro nelle gambe. Avere tutta la rosa a disposizione mi permette di avere più scelte e ci dà maggiore consapevolezza. Dobbiamo dimostrare che possiamo giocarcela con tutti a testa alta, avremo tantissimi tifosi al seguito e ci teniamo a fare bene. La Salernitana non ha mai fatto risultato nella sua storia a Firenze ma per fare grandi cose bisogna fare anche cose che non sono mai state fatte“. Infine sulle scelte di formazione: Sceglierò gli uomini migliori per questa partita con la consapevolezza che i cambi sono fondamentali. Può star fuori chiunque l’importante è che quando entrano si fanno trovare pronti come ha dimostrato Bronn nell’ultima gara, dove è stato esemplare“.

Salernitana-Lazio, festival ex Juve: apre Immobile, poi Kastanos-Candreva

Guarda la gallery

Salernitana-Lazio, festival ex Juve: apre Immobile, poi Kastanos-Candreva

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La UEFA pronta a introdurre una nuova coppa: la Women's Europa League. Domani l'annuncio? Successivo "Mi ricorda il Pjanic della Roma", che elogio per il talento della Serie A